domenica 27 luglio 2014

Le 11 regole che non si possono imparare sui banchi di scuola

Le 11 regole secondo Bill Gates


Regola 1: La vita non è giusta, è meglio farci l'abitudine in fretta.
Regola 2: Il mondo non ha nulla a che fare con stima di voi stessi. Il mondo si aspetta che riusciate in qualcosa prima di sentirvi bene con voi stesso.
Regola 3: Non guadagnerete $ 60 000 all'anno quando uscirete dal liceo. Non sarete Vice-Presidente della società con tanto di auto aziendale con tanto di telefono incorporato prima di meritarlo.
Regola 4: Se pensate che il vostro insegnante è duro, aspettate di avere un padrone e vedrete.
Regola 5: Far cuocere degli hamburgers non insulta la vostra dignità (lavorando al McDonalds! I vostri nonni avevano un termine diverso per definirlo: opportunità.
Regola 6: Se vi annoiate e non sapete cosa fare non è colpa dei vostri genitori. Quindi smettetela di lamentarvi, ma imparate a partire dai vostri errori.
Regola 7: Prima che voi nasceste, i vostri genitori non erano così noiosi come ora. Sono diventati così a furia di pagare i vostri conti, pulire i vostri vestiti e a forza di sentirvi quanto siano o meno buoni genitori. Quindi, prima di tentare di salvare la foresta vergine dai parassiti della generazione dei vostri genitori ', iniziate piuttosto a pulire la vostra camera.
Regola 8: Le scuole con un nuovo approccio didattico possono avere eliminato le etichette di "vincitori" e "perdenti", ma nella vita reale non è così! In alcune scuole hanno eliminato i voti sotto alla media e vi vengono date tante possibilità per trovare la risposta desiderata. Questo è lontanissimo dalla vita lavorativa e sociale!
Regola 9: La vita non è divisa in trimestri. Bisogna lavorare anche d'estate e pochi sono i datori di lavoro interessati al vostro sviluppo personale. Lavorateci su da soli nel tempo libero.
Regola 10: La televisione non è la vita reale. Nella vita reale, la persone devono correre a lavorare.
Regola 11: Siate gentili con i secchioni. È molto probabile che un domani vi ritroviate a lavorare per uno di loro!


Nessun commento:

Posta un commento