giovedì 3 novembre 2011

Aforismi Gianluca Vialli

Gianluca Vialli

Gianluca Vialli è un allenatore di calcio, ex calciatore e commentatore televisivo italiano. È uno dei nove calciatori che hanno vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club. Vanta 259 gol con squadre di club, 16 con la Nazionale maggiore e 11 con la Nazionale Under-21, per un totale di 286 gol in più di 500 apparizioni.
Data di nascita: 9 luglio 1964, Cremona
Libri Gianluca Vialli
DVD Gianluca Vialli

  • Da allenatore hai molte più preoccupazioni. Non ti devi allenare, ma devi essere sempre un passo avanti agli altri. Pensare a loro. Motivarli. Mi sento responsabile di tutto ciò che succede nel club. Difficile rilassarsi, farci sopra una risata, perchè sei quello che deve far filare tutto per il verso giusto.
  • Quando le cose vanno male, o perdiamo, mi chiudo in me stesso e divento difficile.
  • La squadra che ammiro di più è il Manchester United. Non mi perdo una partita. Anche se ce ne fossero tre al giorno, me le guarderei. Hanno vinto tutto, ma hanno ancora desiderio di vincere: cosa che ammiro molto.
  • E' un sollievo essere a Londra. Qui il calcio ha un dimensione ancora umana.
  • Allenare nella Premiership inglese è maledettamente difficile.
  • L'Italia è un posto perfetto per andarci in vacanza.
  • L’altro giorno la mia ragazza mi ha detto che in questi sette mesi, da quando sono al Watford, sono invecchiato in faccia. Che lo stress mi si vede addosso.
  • La mia ragazza me lo dice sempre: devo imparare a vivere senza il calcio. Devo imparare a staccare, a pensare ad altro.

Nessun commento:

Posta un commento