sabato 5 novembre 2011

Aforismi Mario Balotelli

Mario Balotelli

Mario Barwuah Balotelli è un calciatore italiano, attaccante del Milan e della Nazionale italiana, vice-campione d'Europa agli Europei 2012. Soprannominato "Super Mario", a 18 anni veniva considerato dagli esperti tra i primi 20 giovani calciatori Under-23 al mondo.
Data di nascita: 12 agosto 1990, Palermo
Altezza: 1,89m
Letteratura Mario Balotelli

  • Non penso all'importanza o alla tensione della partita, ma alla voglia che ho di divertirmi e il calcio per me è tutto, quindi mi impegno al massimo sempre, in allenamento o in partita non fa differenza.
  • Credo che nella vita si debba aver paura di altre cose, non certo di una partita.
  • Sin da piccolissimo, mio fratello Giovanni, che ora è il mio manager insieme all'altro fratello Corrado, mi sfidava con una palla di carta e scotch nel corridoio di casa. Poi passavo tante ore a giocare nei parchi di Brescia, accompagnato sempre da papà: era in pensione e mi dedicava tutti i pomeriggi dopo la scuola.
  • In Inghilterra la stampa scandalistica scrive di tutto, ed esagera sempre. La cosa che mi dà più fastidio è che in Italia le fesserie dei tabloid siano riprese e amplificate senza verifiche. Così molti connazionali prendono tutto per oro colato.
  • Il razzismo nasce dall'ignoranza più bassa; è sui bambini che bisogna agire, e soprattutto a scuola. L'ho capito tardi che la scuola è essenziale; ringrazio i miei genitori che hanno insistito perché prendessi il diploma superiore.

Nessun commento:

Posta un commento