sabato 5 novembre 2011

Aforismi Paul Gascoigne

Paul Gascoigne

Paul John Gascoigne è un allenatore ed ex calciatore inglese, di ruolo centrocampista. Considerato come uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione, non è mai riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale anche per via dei numerosi infortuni ma soprattutto a causa della sua vita sregolata fuori dal campo.
Soprannominato "Gazza", ha giocato nella Nazionale inglese e in diversi club professionistici dei massimi campionati inglese, italiano e scozzese. Dopo il suo ritiro dalla carriera agonistica è stato numerose volte al centro delle cronache per i suoi problemi di alcolismo accompagnati da disturbi psichici sempre più gravi.
Data di nascita: 27 maggio 1967, Gateshead
Altezza: 1,77 m
  • [Parlando della propria esperienza di calciatore in Cina] Qui mi diverto. Ho già provato di tutto: testa d'anatra, testa di gallina, zampe di gallina, pipistrelli... Di questo passo, presto mi cresceranno le ali e potrò volare.
  • Ho dovuto accettare il fatto che ero un alcolizzato, ed era la cosa più importante. Tuttavia cerco di non dire che sono un alcolizzato: preferisco dire che è una malattia che ho.
  • Mi piace aiutare a creare uno spirito di squadra nello spogliatoio. Sento che ho tanto amore da dare.
  • Non ho mai rifiutato un autografo e non ho mai rifiutato di pagare da bere a qualcuno. Ora sto imparando a dire che ho altre cose da fare, invece di farle e chiedermi poi perché.

Nessun commento:

Posta un commento