domenica 10 marzo 2013

Aforismi Felix Baumgartner

Felix Baumgartner

Felix Baumgartner, conosciuto anche col soprannome B.A.S.E. 502, è un paracadutista e base jumper austriaco. Il 14 ottobre 2012 è stato il primo uomo a superare la velocità del suono in caduta libera, lanciandosi da 38969,40 m di altezza nei cieli del Nuovo Messico.
Data di nascita: 20 aprile 1969, Salisburgo
Libri Felix Baumgartner
DVD Felix Baumgartner

  • Io più veloce del suono? È una cosa difficile da descrivere perché non lo avverti.
  • E' stata una giornata piena di imprevisti, come tutto il progetto del resto. Abbiamo cominciato alla grande con un lancio perfetto, ma poi c'è stata un po' di tensione a causa del problema con l'alimentatore del mio visore. L'uscita è stata come da programma, poi ho cominciato a roteare lentamente su me stesso. Ho pensato che avrei girato solo poche volte, ma la velocità di rotazione è aumentata. A un certo punto è stato davvero terribile, ho pensato che presto avrei perso conoscenza. Non ho sentito il bang sonico perché ero troppo concentrato a cercare di stabilizzarmi. Dobbiamo aspettare e vedere se ho davvero superato il muro del suono. È stato molto più duro di quanto avessi mai pensato. [Subito dopo la sua più famosa impresa]
  • Quando sei lì in piedi in cima al mondo diventi così umile che non pensi più a battere i record, non pensi a ottenere dati scientifici. L'unica cosa che vuoi è tornare vivo.
  • Senza punti di riferimento non sai a che velocità stai andando. A volte dobbiamo andare davvero molto in alto per capire quanto siamo piccoli.
  • L'esperienza di Arnold Schwarzenegger ha insegnato che in una democrazia non si può cambiare niente: sarebbe meglio una dittatura moderata. [Rispondendo a una domanda in una intervista circa la possibilità di entrare in politica]

Nessun commento:

Posta un commento