domenica 10 marzo 2013

Aforismi Lucio Battisti

Lucio Battisti

Lucio Battisti è stato un cantautore, polistrumentista, produttore discografico e compositore italiano. Tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti italiani di sempre, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come autore ed interprete della propria musica, sia come autore per gli artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi.
Data di nascita: 5 marzo 1943, Poggio Bustone
Data di morte: 9 settembre 1998, Milano
Libri Lucio Battisti
Musica Lucio Battisti
Musica MP3 Lucio Battisti
  • Mi sono reso conto che fare l'ermetico crea meno problemi, mentre parlare un linguaggio semplice ti espone a maggiori possibilità di essere giudicato. Più gente ti capisce, più hai potenziali giudici di ciò che fai.
  • Io ho del talento, lo dico senza mezze parole perché non sono un ipocrita. Mi sarei imposto comunque, quindi non devo niente a nessuno.
  • Come la ragione, perché con la ragione si soppravvive a tutto. Si distrugge il distrutto, ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi.
  • Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare con il pubblico solo per mezzo del suo lavoro.
  • I miei LP costano come quelli di Tizio ma io nei miei ci metto il cuore: siccome non costano di più non ci metto più il cuore.
  • Il guaio è che in Italia ci sono ancora troppi cantanti alla Claudio Villa.
  • Amarsi è questo: escludere d'essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminandola l'invincibile armata.
  • Che c'entro io con Gaber? Io sono un rullo compressore, lui è un triciclo.
  • Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?
  • Trovo i testi di Fabrizio De André interessanti, ma goliardici, tanto è vero che piacciono solo agli studentelli. La musica, poi, è solo accompagnamento.

Nessun commento:

Posta un commento